Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2010

LIM - ultimo incontro

Arriviamo alla spicciolata, ma siamo tutti là, tutti pronti per l'ultimo incontro del corso di formazione sulla LIM. La Tutor ha portato la sua chiavetta per fortuna ... qualcuno dei colleghi guarda con gli occhi di fuori, come se stesse parlando arabo ... aveva ragione mio padre che se non c'è prima alfabetizzazione strumentale non si può avere alfabetizzazione culturale.
Alcuni, che sono bravissimi prof, sono indietro anni luce con la Tech ed oggi non se lo può proprio permettere nessuno, non più.
L'evoluzione delle macchine è continua, occorre seguirla, altrimenti si corre il rischio di rimanere ancorati a vecchi schemi che oggi non pagano più e, trattandosi di scuola, rischiano di portare la noia in classe!
Nel mio nuovo Samsung, un HD 320, ho incamerato un tesoro stasera: il software da scaricare sul pc per lavorare con la LIM sul portatile!!! Bellooooo!
Sarò idealista, ma io ci credo: l'entusiasmo poggia sull'imperativo della mia vita: LIVE TO LEARN!

Nessun commento:

Posta un commento